Da Punta Incenso
Dal Monte Guardia
Da Punta Fieno
Il Frontone

Percorsi Trekking

L’isola di Ponza gode di scorci meravigliosi e di punti panoramici veramente mozzafiato e facilmente raggiungibili. I percorsi esplorabili per raggiungere tali punti sono quattro.

Itinerario Monte GuardiaIl monte Guardia è la cima più alta dell’isola, circa 280 metri.

Tempo di percorrenza circa tre ore A/R, escluse soste.

Percorso circa 3 km A/R.

Difficoltà Turistico/Escursionistico

Scegliendo questo itinerario è possibile organizzare una degustazione di prodotti tipici in un’abitazione ubicata quasi in cima al percorso.

Itinerario Punta Fieno: Il “Fieno” è un’istmo a sud-ovest dell’isola dove sono presenti terrazzamenti di vitigni secolari di Biancolella. Ancora oggi è una “via del vino” utilizzata per il trasporto delle uve.

 Tempo di percorrenza circa due ore A/R, escluse soste.

Percorso circa 3 km A/R.

Difficoltà Turistico/Escursionistico

Scegliendo questo itinerario è possibile organizzare una degustazione di prodotti tipici in una delle cantine di “Antiche Cantine Migliaccio” che producono proprio in questa zona un ottimo Biancolella.

Itinerario Punta IncensoPunta Incenso è un altopiano all’estremo nord dell’Isola di Ponza, che conduce a due luoghi di incontaminata bellezza e panorami mozzafiato. Per raggiungere il punto di partenza del percorso bisogna organizzarsi con l’autobus.

Tempo di percorrenza circa due ore A/R, escluse soste.

Percorso circa 3 km A/R.

Difficoltà Turistico/Escursionistico

Scegliendo questo itinerario è possibile pranzare in un ristorante tipico ubicato all’inizio del percorso.

Frontone: Per raggiungere il punto di partenza del percorso bisogna organizzarsi con l’autobus. Per il ritorno alla zona porto è anche possibile utilizzare il servizio navetta marittimo dalla spiaggia del Frontone.

Tempo di percorrenza circa un’ora e mezza solo andata, escluse soste.

Percorso circa 2 km A/R.

Difficoltà Turistico/Escursionistico

Scegliendo questo itinerario è possibile pranzare al il museo etno-antropologico, ricco di storia e reperti dell’isola, ubicato alla fine del percorso.

Le escursioni guidate sono a cura di Gaia de Luca

Naturalista – Ornitologa – Guida escursionistica ambientale

Modulo di contatto

Utilizza il nostro modulo di contatto per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno per organizzare la tua giornata Trekking

Contatti Easy Ponza